Condizioni generali di vendita online | Lazzaroni Abbigliamento

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Condizioni generali di vendita online

OGGETTO
Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita (di seguito, le "Condizioni di Uso e di Vendita") disciplinano - da un lato - le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, i "Prodotti" e "Servizi") offerti da UNICA S.r.l. attraverso il sito web www.lazzaroniabbigliamento.it (di seguito, il “Sito web") ed attraverso le applicazioni smartphone (di seguito, "App") e - dall'altro - le condizioni di uso del Sito Web e delle App.

UNICA è una piattaforma Web di vendita on line di Prodotti e Servizi offerti a prezzi speciali.

Parte venditrice è UNICA S.r.l. - di seguito, "UNICA" - (Codice fiscale e Partita IVA 02553110189, REA di Pavia con il numero 184856), con sede legale in Via Leonardo da Vinci n. 69, 27026 GARLASCO - Pavia (email: unica@lazzaroniabbigliamento.it).

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

Chiunque navighi sul Sito Web senza esserci registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito, “Utente”). Accettando le presenti Condizioni di Uso e di Vendita, l'Utente acconsente alla registrazione da parte di UNICA dei suoi dati personali nel file "Utenti Web", ed acquisisce in tal modo la qualità di "Cliente" di UNICA.

UNICA fornisce informazioni su Prodotti e Servizi, di UNICA e/o di terze parti partner, e offre la possibilità di acquistare detti Prodotti e Servizi attraverso il Sito web. I soggetti che intendono navigare all’interno del Sito web o effettuare l'acquisto di Prodotti o Servizi devono avere lo status di “Cliente", che viene acquisito compilando il modulo di registrazione, accettando queste Condizioni di vendita e utilizzo e Politica sulla Privacy e Politica sui Cookie e seguendo le istruzioni che UNICA comunicherà successivamente via email.

Il Cliente o l’Utente che accede al Sito web e/o effettua l’acquisto di Prodotti e Servizi attraverso il Sito web accetta ed è vincolato dalle Condizioni di utilizzo e vendita così come compaiono nel momento in cui accede al Sito web.

Tutti i Clienti o gli Utenti che accedono al Sito web devono avere più di sedici anni e disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti.

Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, UNICA utilizza dei cookies affinché non debba introdurre i suoi dati ogni volta. Questi cookies si restaurano ogni volta che il Cliente accede al Sito web e hanno una durata approssimata di un mese.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai Prodotti e Servizi, come pure le denominazioni commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a UNICA, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, UNICA informerà il Cliente per posta elettronica dell’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l’importo complessivo dell’ordine, mentre in caso di annullamento parziale verrà rimborsato unicamente il prezzo dei Prodotti o Servizi non disponibili. Qualora un Prodotto facente parte di ordini costituiti da set di Prodotti o Prodotti complementari non venga consegnato oppure non sia disponibile dopo l’ordine, il Cliente potrà annullare l’intero ordine e restituire gli altri prodotti consegnati, senza alcun costo aggiuntivo.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti offerti attraverso il Sito web sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta applicabile. Tuttavia, tali prezzi non comprendono le spese di spedizione dei Prodotti. Esse vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine.

I prezzi e gli sconti applicati ai Prodotti offerti nel Sito web si basano sulle informazioni messe a disposizione dai fornitori di UNICA o, se del caso, sui prezzi registrati da UNICA nei punti vendita.

UNICA si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto di Prodotti da parte del Cliente attraverso il Sito web deve essere effettuato seguendo la procedura ivi indicata.

UNICA invierà, entro le ventiquattro (24) ore, un’email di conferma della ricezione dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine di Prodotti e, di conseguenza, l’acquisto di Prodotti si intendera formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di UNICA.

Essendo gli stessi articoli in vendita sia online che in negozio , Unica si riserva la possibilità di informare il Cliente che ha effetuato un aquisto della non disponibilità dello stesso, restituendo la somma spesa per l'ordine interessato.

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento online tramite Gestpay di Banca Sella, che utilizza anche il sistema PayPal. Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account . Da questa Sezione il Cliente può inoltre scaricare l’ordine.La Fattura verrà inserita all'interno del pacco.

Il Cliente deve comunicare a Banca Sella, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a BAnca Sella di mettere in atto le procedure che ritenga opportune

Inoltre, UNICA dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: “Il mio account

CONSEGNA DI PRODOTTI ATTRAVERSO RITIRO IN NEGOZIO

Unica si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato mediante il ritiro in negozio a costo zero.Il Cliente avrà trenta giorni di tempo per poter venir a ritirare il prodotto, portando con se il documento d'identità e il documento dell'ordine effettuato che riceverà all'email indicata al momento dell'acquisto, terimati i quali Unica rimetterà in Vendita il prodotto.

CONSEGNA DI PRODOTTI ATTRAVERSO SPEDIZIONE

(i) Luogo e condizioni di consegna
UNICA si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente,GLS effettuerà una riconsegna il giorno successivo. In caso di mancata presenza nella seconda consegna GLS terrà in giacenza il prodotto e se non verrà contattato dal Cliente per concordare una nuova consegna a sue spese,comprese quelle di giacenza, al 7 giorno verrà restituito al mittente.Il prodotto verrà restituiti ai magazzini di UNICA.Unica terrà il prodotto in giacenza per altri 20 giorni, nei quali il Cliente potrà venire a ritirare il prodotto (dimostrando l'acquisto) o rifissando un'ulteriore riconsegna attraverso l'email di assistenza, facendosi carico delle spese di restituzione e giacenza del prodotto accumulato nelle sedi di Gls .

UNICA non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

Qualora un ordine includa più Prodotti, UNICA potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del successivo paragrafo (ii).

Al momento della consegna o del ritiro presso un Punto di ritiro dell’ordine, il Cliente dovrà esibire il proprio documento d’identità e firmare la bolla di consegna nel formato presentato ed annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti difetti o manipolazione dei Prodotti o dell’imballaggio. Nel caso in cui la bolla sia consegnata in formato cartaceo, il Cliente dovrà richiedere una copia della bolla di consegna al trasportatore.

Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a UNICA in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.

(ii) Termini di consegna
UNICA non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

UNICA informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dai magazzini di UNICA e dei dati di contatto della società di trasporto che effettuerà la consegna.

Decorsi 20 giorni solari dal termine di consegna concordato senza che il Cliente abbia comunicato a UNICA che non ha ricevuto i Prodotti, si intenderà che il Cliente ha ricevuto correttamente detti Prodotti.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
DIRITTO DI RECESSO

(i) Procedura di reso
Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente.

In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei Prodotti inclusi nello stesso ordine.

Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a UNICA il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, UNICA non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti nella normativa applicabile e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, nelle seguenti circostanze: (i) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati.

Per motivi di igiene e salute, UNICA non accetta i resi di biancheria intima come slip, culotte o boxer, che non siano consegnati in confezioni sigillate. Non è nemmeno consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.

Il recesso potrà essere esercitato anche per i Servizi accessori entro 14 giorni solari dal loro acquisto, salvo che – prima del decorso di tale periodo - detti Servizi siano già stati prestati integralmente o parzialmente, con il consenso del Cliente.

Per l'esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.

(ii) Rimborso del prezzo
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di UNICA.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione.

UNICA verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo.

In caso di recesso, UNICA effettuerà la restituzione del prezzo del prodotto mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo del prodotto sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

CONSEGNE NON CONFORMI AGLI ORDINI

(i) Restituzione di prodotti
Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

In tali casi, il reso dei Prodotti a UNICA potrà essere effettuato nel modo previsto al paragrafo "DIRITTO DI RECESSO - (i) Procedura di reso, oppure  attraversol'eamil di assistenza. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, UNICA si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).

RESPONSABILITÀ DI UNICA

UNICA non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:

a) dall’utilizzo che i Clienti o gli Utenti possono fare dei materiali del Sito web o dei siti indicati mediante link, siano essi vietati o meno, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei contenuti del Sito web o di terzi;
b) dagli eventuali danni e pregiudizi causati ai Clienti o agli Utenti in conseguenza di un utilizzo normale o anomalo degli strumenti di ricerca, dell’organizzazione o localizzazione dei contenuti e/o dell’accesso al Sito web e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici che il Sito web o un programma possono mettere a disposizione del Cliente o dell’Utente;
c) dai contenuti delle pagine a cui i Clienti o gli Utenti possono accedere tramite link inseriti nel Sito web, siano essi autorizzati o meno;
d) dagli atti o dalle omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che tali terzi possano essere contrattualmente vincolati a UNICA;
e) dall’accesso da parte di minorenni ai contenuti presenti sul Sito web, essendo compito dei genitori o dei tutori esercitare un controllo adeguato sull’attività dei figli o minori a loro affidati ovvero installare strumenti di controllo dell’uso di Internet allo scopo di evitare l’accesso a materiali o contenuti non idonei ai minori, così come l’invio di dati personali senza la preventiva autorizzazione dei genitori o tutori;
f) da errori o ritardi nell’accesso al Sito web da parte del Cliente all’atto dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto, dalla lentezza o dall'impossibilità di ricezione da parte della conferma dell’ordine del Cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile indipendente dalla buona fede di UNICA;
g) da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, cancellazione o trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi del Sito web siano costantemente operativi;
h) dagli errori o danni causati al Sito web da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte del Cliente o dell’Utente;
i) dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’ordine.

UNICA si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutta l’assistenza necessaria al Cliente per arrivare a una soluzione rapida e soddisfacente degli inconvenienti che si possono verificare nel Sito web.

UNICA ha altresì il diritto di realizzare, a intervalli definiti, campagne promozionali per favorire l’iscrizione di nuovi membri al suo servizio. UNICA si riserva il diritto, sempre nel rispetto della normativa applicabile, di modificare le condizioni applicabili alle promozioni, di prorogarle previa debita comunicazione, ovvero di procedere all’esclusione di qualsiasi partecipante ad esse nel caso constati anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi (come ad esempio, attività fraudolenta).

PARZIALE NON VALIDITÀ

Nel caso in cui qualsiasi clausola delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita venga dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della volontà delle parti e della finalità di tali Condizioni di utilizzo e vendita.

Il mancato esercizio da parte di UNICA di qualsiasi diritto derivante da tali Condizioni di utilizzo e vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di UNICA o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

UNICA si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le Condizioni di utilizzo e vendita e le Politiche sulla Privacy e Politica sui Cookies. Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni di utilizzo e vendita in un sito visibile, a libero accesso per tutte le consultazioni che essi vogliano effettuare. Ogni volta che accedono al Sito web, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di utilizzo e vendita. In ogni caso, l’accettazione delle Condizioni di utilizzo e vendita, vigenti in ogni momento, costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per la richiesta di qualsiasi Prodotto o Servizio disponibile attraverso il Sito web.

COMUNICAZIONI TRA UNICA E IL CLIENTE

UNICA fornisce al Cliente l’indirizzo email di supporto assistenza@lazzaroniabbigliamento.it.

Le comunicazioni che il Cliente intende inviare a UNICA dovranno essere rivolte all’indirizzo di UNICA indicato nella precedente paragrafo e avvenire per iscritto, mediante un sistema che consenta a UNICA di confermarne contenuto e ricezione.

COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Le presenti Condizioni di utilizzo e vendita e il contratto che documenta l’acquisto da parte del Cliente dei Prodotti o Servizi costituiscono l’unica ed esplicita volontà di UNICA e del Cliente in relazione all’oggetto dello stesso e annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, concluso precedentemente tra le parti. Eventuali modifiche delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita o del contratto che documenta l’acquisto dei Prodotti o Servizi dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo tra UNICA e il Cliente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di utilizzo e vendita sono regolamentate dalla legge italiana.

In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o dalle presenti Condizioni di utilizzo e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla competenza del foro della città dove il Cliente o l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio.

CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

UNICA e il Cliente possono cedere e/o trasmettere liberamente, in qualsiasi momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni di utilizzo e vendita o all’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web. La parte che cede i propri diritti ha l’obbligo di comunicarlo all’altra, indicando l’identità della persona/entità a cui tali diritti e obblighi sono stati ceduti. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto e con un mezzo che ne garantisca la ricezione.